top of page

MSA ITALIA ONLUS

"Nasce da Monica Remartini  e suo marito Daniel Dimitrov Tenev."

photo_2022-03-03_17-49-03_edited.jpg

Dopo una stentata diagnosi di parkinsonismo atipico (per lui), senza troppe spiegazioni  si vedono gettati in un mondo sconosciuto ed incerto dove non esistono riferimenti ed aiuto nel gestire una situazione più grande di loro.

Due anni di domande senza risposta, porte chiuse, ricerche estenuanti e viaggi a destra e a manca, grazie al coraggio ed alla forza di un marito che non si arrende mai e combatte con ogni fibra del suo corpo, al ritorno da una visita ad Innsbruck con il  Professor Wenning , decidono di buttarsi in una lotta per ottenere che l’italia venga inclusa in una promettente sperimentazione clinica.

Una sfida che viene vinta grazie alla partecipazione di numerosissime persone da tutta italia che hanno deciso di dedicare un attimo della loro vita al darci una speranza .

La risposta della gente ci ha fatto capire che uniti si può vincere, che nessuno con una diagnosi di MSA merita il buio e la frustrazione che abbiamo patito all’inizio di questa avventura e che molti altri prima di noi hanno vissuto.

Così con il supporto di una straordinaria coppia che combatte la nostra stessa battaglia e di un team di medici e professionisti che ci motivano e ci accompagnano ogni giorno abbiamo deciso di fare questo passo, e di accogliere tutti i pazienti ed i caregivers al nostro fianco per

 

REAGIRE E COMBATTERE INSIEME

 

La nostra storia

membri dell'associazione
Charity's members

consiglio direttivo
Board of directors

presidente : remartini monica (President)

vice presidente : remartini alessia (Vice president)

segretario e tesoriere : sbaraini fabio (Secretary & Treasurer)

socio fondatore : nadia di iorio (Founder member)

consiglio di professionisti
Board of professionals

Ricerca : dr. di fonzo alessio barnaba (Research)

neurologa : dr. lazzeri giulia (Neurologist)

logopedista: dr. terruzzi noemi (Speech Therapist)

fisioterapista : dr. canini antonia (Physiotherapist)

bottom of page